L'Azienda

Un'Azienda al femminile...

Famiglia Fabroni L'azienda "Villa S. Anna" rappresenta una parte del vasto possedimento che è stato per circa due secoli di proprietà della famiglia materna di Simona Ruggeri Fabroni ed è ubicata sulle colline circostanti la cittadina di Montepulciano, rinomata per la qualità dei suoi vini.

Nel nome di una secolare ed appassionata tradizione aziendale, Simona si è impegnata da tempo alla valorizzazione ed alla commercializzazione di vini di alta qualità, incoraggiata ed affiancata dalla preziosa collaborazione delle figlie Anna e Margherita. Si è formato così un team di donne che con amore e competenza si dedicano costantemente al perfezionamento dei loro vini, impiantando nuovi vigneti ad alta densità per ettaro, rinnovando tempestivamente botti e barriques, riservando la massima diligenza alla cura delle centenarie cantine sotterranee della proprietà dove tutti i vini vengono invecchiati ed affinati a temperatura naturale.

Dalle uve selezionate delle vigne è risultato pertanto il "Chianti Colli Senesi" DOCG; allo scopo di soddisfare le esigenze dell'esperto buongustaio in ogni circostanza viene poi prodotto il gradevolissimo "Rosso di Montepulciano" e, con l'obbiettivo di raggiungere la più elevata qualità nel settore, viene ottenuto un raffinato "Vino Nobile di Montepulciano".
Infine, in occasione di annate eccellenti, dalla selezione accurata e rigorosa delle migliori uve atte a divenire Vino Nobile di Montepulciano nasce "Poldo", prestigioso vanto della Cantina.

...le immagini: